Nina - ultima puntata

Sono già a Follettandia, sul treno speciale che i folletti mi hanno prenotato, diretto alla casa dei sogni. Appena giunto, depositerò la biglia nel panierino, insieme a quelle dei folletti, ed aspetterò che il sogno si avveri. Per la verità, resta ancora una cosa da fare: parlare con Nina. Il folletto mi ha spiegato che i sogni che si realizzano davvero sono solo quelli che si fanno in due. Certo, gliene parlerò. Ma ora sono troppo preso dal viaggio, dalla faccia che farò quando entrerò nella casa dei sogni (ci sarà qualcuno ad aspettarmi? Dovrò dire qualcosa?), dal modo in cui terrò la biglia fra due dita prima di lasciarla cadere.
Il paesaggio di Follettandia, tutto colore e tranquillità, mi aiuta a rilassarmi. Siamo in prossimità del fiume; chissà perché mi aspetto di vedere, da un momento all’altro, una ragazza dai lunghi capelli, vestita di bianco, e sono già pronto a dirle che a volte non basta saper aspettare perché i sogni si realizzino, e che però ci sono certi sogni che possono renderti felice anche se non si avverano. Sembra strano, ma è così. Sono stati i folletti ad insegnarmelo.
In riva al fiume non c’è nessuno. Il treno corre e mi porta con sé, fra poco arriveremo. Al più presto, dovrò parlare con Nina. Le chiederò di venir via con me. Lei mi risponderà qualcosa, ma io non potrò sentirlo, perché la starò guardando col fiato sospeso, più bella che mai, i suoi occhi scuri grandi e attenti ed il sorriso di sempre. E sarò felice.


Puntata precedente Prima puntata

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Monk Lewis All Rights Reserved. Powered by Blogger.

Design by Dzignine